Triphala
Aamaliki / Amala – I suoi frutti sono altamente nutrienti e sono importanti fonti alimentari di vitamina C, minerali e aminoacidi. E ‘acre, raffreddante, diuretica e lassativa. I frutti secchi sono efficaci nel trattamento di emorragie, diarrea e dissenteria. In combinazione con ferro sono utilizzati come rimedio per l’anemia e l’ittero. L’Embelica Officinalis riduce i livelli di colesterolo.
Bibhitaki/Barro- Le proprietà antibatteriche del frutto lo rendono molto utile per il trattamento della diarrea. Bibhitaki quando viene utilizzata come collirio a base di erbe, ha mostrato risultati incoraggianti nei casi di miopia, opacità corneale, cataratta immatura e le condizioni infettive e bellirica riduce i livelli di colesterolo e ha un effetto protettivo sul cuore e sul fegato. E ‘stato usato come trattamento primario per problemi digestivi e respiratori.
Haritaki/Harro- E ‘stato usato in medicina ayurvedica come aiuto alla digestione. I frutti sono accreditati per le sue proprietà toniche e lassative. E ‘anche un farmaco noto epatoprotettiva e antistress. Migliora la regolarità intestinale, rendendo così un lassativo utile. E ‘anche efficace nel trattamento di pazienti con diarrea e dissenteria.
Vantaggi della Triphala:
• Regola i movimenti intestinali, migliora la digestione, circolazione e le funzioni del fegato e riduce il colesterolo nel siero. E ‘comunemente prescritta per tonificare e rafforzare il sistema digerente, in particolare nei casi di digestione debole e costipazione. Essendo un lassativo dolce, può essere usato quotidianamente. Equilibra il metabolismo del corpo, ripristina l’appetito, regola l’intestino e disintossica. Come tonico digestivo e lassativo, è meglio prenderla la sera prima di andare a dormire.
• La Triphala è una buona fonte di vitamina C e rafforza il sistema immunitario.
• Un infuso di Triphala può essere utilizzato come lavaggio degli occhi per ridurre il dolore e l’arrossamento degli occhi.