Inizieremo insieme un percorso che ci porterà a conoscere i cinque elementi che compongono ogni cosa, come i Dosha (i tre umori o difetti) ed i Rasa (i sei sapori) per arrivare a comprendere i semplici segreti dell’ Ahara
Scopriremo i consigli per cucinare e consumare i pasti nell’arco di una giornata, i sapori, gli odori ed i colori di una terra lontana iniziando da quattro piccole spezie e dal loro uso, che va dalla cucina alla cosmetica.
Il corso si volgerà in modalità on-line one-to-one o con video registrazioni se preferito. In questo caso riceverete nella vostra casella di posta elettronica le dispense e/o i video del corso ed il mio supporto per info, domande e chiarimenti.
Gli argomenti trattati sono introduttivi, per chi vorrà proseguire gli studi, al corso base di operatore ayurvedico. Ai partecipanti verrà rilasciato attestato di frequenza con monte ore.
Programma didattico
- Origine dell’Ayurveda
- Principi di base: i cinque elementi (Panchamahabhuta), gli elementi biologici (dosha), i tessuti (dhatu) ed il fuoco biologico (Agni)
- Alimentazione ayurvedica: Principi di alimentazione ayurvedica, i cinque sapori
- Suggerimenti per i pasti giornalieri e stagionali
- Le spezie
- Gli utensili
- Ghee
Requisiti:
Il corso è aperto a tutti.
Per coloro che possiedono già delle esperienze nel campo dell’ayurveda rappresenta un’occasione per ampliare le proprie conoscenze.
Durata:
Il corso ha durata di 10 ore, da pianificare in base alle esigenze personali e lavorative. Il costo è di Euro 190,00 (tasse, fattura e dispense incluse)
Attestato:
Al termine del corso l’allievo riceverà l’Attestato di Partecipazione con monte ore
Per info:
email:info@ayurvedicamente.it
Tel 347 75 55011